La Fattoria degli Animali e l’Eco-Sostenibilità

Spesso quando parliamo di Eco-Sostenibilità pensiamo in grande, automobili elettriche, riscaldamento geotermico, centrali elettriche ad energia solare…ma è bene sapere che è dalle piccole cose, da quello che noi tutti, singolarmente, facciamo ogni giorno, ogni momento, che si apre la strada ai grandi progetti. Sin dai suoi inizi, la nostra azienda è stata sensibile a temi quali il “naturale”, il “biologico”, il “non testato”; siamo stati tra i primi a trattare marche esclusivamente vegetali e non testate quali Yarrah ed Amì, e già nove anni fa stabilimmo i primi contatti commerciali con aziende produttrici di alimenti biologici per cani, quando ancora di “Bio-Pets” non si parlava. Sono passati molti anni, anni di successi, anni di espansione territoriale per la nostra azienda ma ancora oggi, come allora siamo Eco-friendly. Anche la tecnologia si è evoluta in questi anni, diventando sempre più “verde” e noi, di pari passo l’abbiamo seguita.

Il nostro Eco-Commercio:

Come già detto sopra, la nostra continua ricerca del biologico, del naturale e del “verde”, ci ha portato a conoscere molte realtà, spesso piccole e quasi sempre italiane. Nei nostri punti vendita potete trovare alimenti e snack biologici, non testati su animali e soprattutto di piccole aziende italiane, questo ci permette di far lavorare aziende del nostro paese, creare occupazione e, limitando i trasporti nell’arco dei 200km, abbassare notevolmente l’inquinamento dovuto ai gas di scarico dei TIR. Anche nella toelettatura noi scegliamo da sempre prodotti biologici, assai meno aggressivi sulla cute dei vostri piccoli amici (e sulle mani delle nostre toelettatrici !) e soprattutto altamente degradabili una volta finiti nella rete fognaria. La sanificazione degli ambienti non è ottenuta con nauseabondi e corrosivi prodotti chimici, ma con la naturale forza del vapore a 150°.

La nostra Eco-Gestione:

Anche nella gestione di tutti i giorni cerchiamo di migliorare la qualità e diminuire i costi ambientali. I nostri telefoni cellulari ed i nostri tablet vengono ricaricati tramite piccoli pannelli solari. I computer in dotazione nei negozi sono a basso consumo energetico ed in materiale riciclato. Le comunicazioni tra i punti vendita vengono effettuate tramite @-mail, evitando il consumo di batterie dei telefoni o la carta dei fax, e la carta utilizzata in stampanti e fax è riciclata, così come in carta riciclata sono i sacchetti usati dai nostri clienti (ai più affezionati invece regaliamo quella in tessuto…). Seppure in piccolo anche il nostro sistema di prenotazione toelettature tramite internet aiuta a consumare meno energia. Infine, la selezione di personale residente nelle vicinanze dei punti vendita, oltre ad incrementare l’economia del territorio, ci permette di avere il 60% del personale che per arrivare sul posto di lavoro utilizza biciclette o i propri piedi ad inquinamento zero!


 




Piazza XXV Aprile, 19 - Cusano Milanino (MI)
Viale cooperazione, 54 - Cusano Milanino (MI)
Via Centurelli 20, - Bresso (MI)




Partita Iva 03129130963 - Note Legali

Tel. 02.66402426 -info@fattoriadeglianimali.it
Home | Chi Siamo | Storia | Toelettatura | EcoSostenibilita | Pensione | Dove siamo | Contatti | Finanziamenti | Partner | You Tube